Grande spettacolo avevamo predetto, grande spettacolo abbiamo visto. Gol e giocate memorabili, e la coppia Barcellona-Real Madrid che torna a vincere. Travolgendo l'Atletico Madrid e il Rayo Vallecano, rispettivamente. La sfida tra Messi e Falcao la domina l'argentino (tripletta) mentre Ronaldo si riscopre marziano e segna tre gol pure lui: 5-0 e 6-2, Barça a un punto dal Betis capolista (in campo domani), Real a due. Insieme ai blaugrana, il Siviglia, che batte 1-0, pur in nove, un Valencia sprecone, che butta via un rigore con Banega. Nell'altra partita di oggi, 1-1 tra Athletic Bilbao e Villarreal, con reti di Gabilondo e Nilmar.
dov'e' l'equilibrio? — Ogni volta la storia è la stessa. Barcellona-Atletico Madrid al Camp Nou viene presentata come una sfida spettacolare, sulla carta equilibrata (o almeno più di altre), e regolarmente i "colchoneros" tornano a casa con le ossa rotte: 5-0, peggio del 3-0 dello scorso anno (la stagione precedente 5-2 e quella prima ancora addirittura 6-1: il parziale è di 22-3, comunque, nelle ultime 5 edizioni della Liga, a favore dei blaugrana). Già al 25' si è sul 3-0: e i rimanenti 65 più recupero vengono riempiti da un lungo assolo del Barça, che segna altri due gol. Villa, un'autorete di Miranda e la tripletta di Messi sono i poster di questa serata, che altro non è se non l'ennesima dimostrazione di forza di una squadra, quella catalana, già fortissima di suo. E che dopo l'infortunio ritrova anche Piqué.
barça show — Diciassette minuti: tanto passa dalla rete di Villa alla prima di Messi. C'è anche molto Xavi, come al solito: suo l'assist per l'1-0 di Villa e il tacco che delizia l'azione del raddoppio. Poi Messi a tu per tu con il portierino dell'Atletico, Courtois, gli calcia addosso: ma sul rimpallo frana Miranda, difensore brasiliano, che infila la sua porta. Molto meno "cortese", invece, Messi, sul 3-0: duetto da corner con Pedro e siluro imparabile. Il poker arriva da un corner dell'Atletico: contropiede ammaestrato da Dani Alves, che dà la palla a Messi. Slalom che solo lui sa fare tra tre difensori e sinistro all'angolino: allucinante. C'è aria di "manita", e il 5-0 si materializza al 90' ancora con l'argentino dopo l'ennesimo duetto con Villa. Dall'altra parte nessuna traccia né della "Tigre" Falcao né dell'ex juventino Diego, titolari in un tridente che comprende anche Reyes. Forse troppo per uscire indenni dal Camp Nou. Courtois, ragazzino di 19 anni arrivato in prestito dal Chelsea, alla fine è il migliore dell'Atletico. E questo dice tanto.
Tidak ada komentar:
Posting Komentar